Seconda edizione del TOAsia Export Training

Lo scorso 1 ottobre è iniziata la seconda edizione del TOAsia Export Training, il programma dedicato agli Export Manager che vedono nei paesi del Sudest Asiatico e nella Cina l’opportunità per espandere le esportazioni italiane.

Il corso ha un taglio pratico e approfondisce tutti gli argomenti che un Export Manager deve conoscere per mettere in atto una proiezione aziendale verso questi mercati – dal contesto geopolitico agli accordi commerciali regionali, dal marketing internazionale alle pratiche doganali, dalle questioni giuridiche agli aspetti interculturali, con particolare attenzione all’export digitale.

Il programma è organizzato dal Torino World Affairs Institute (T.wai) e dal Club Asia con la Camera di Commercio Italia Myanmar quale capofila. Il corso è realizzato con la collaborazione e il supporto scientifico di Università degli Studi di Torino (Dipartimento di Culture, Politica e Società), Bologna Business School (BBS), Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” in collaborazione con Camera di commercio di Torino, Intesa Sanpaolo e SACE e in collaborazione con Italian Trade Agency (ITA), Assocamerestero, Camera di commercio di Bologna, CNH Industrial, Alibaba, Conserve Italia, Bonucchi e Associati, Leading Law, PRAXI, Malaysian Investment Development Authority (MIDA), Singapore Economic Development Board (EDB), Exetra e SRM.

Segui la pagina del programma https://www.toasiaexportraining.it